I punti vendita di Unicoop Firenze in questi giorni di emergenza restano aperti per garantire a tutti una spesa sicura, soprattutto nei generi di prima necessità.
Mentre si moltiplicano le iniziative in Italia di chi si vuole ritrovare, anche a distanza, per un flash mob sonoro o un applauso e di chi appende arcobaleni colorati e benauguranti fuori dalla finestra o li posta sui social, questo pomeriggio al Centro*Ponteagreve, dove il punto vendita Coop.Fi è l’unico esercizio commerciale rimasto aperto, i dipendenti sono stati protagonisti di un flash mob.
A debita distanza gli uni dagli altri, ognuno con le proprie protezioni, come guanti e mascherine, i lavoratori dei diversi reparti del supermercato hanno intonato l'”Inno d’Italia“, rispondendo così all’appello lanciato dai media e sui social in questi giorni, fra gli altri negozi chiusi e i soci e clienti, pochi perché per motivi di sicurezza gli ingressi sono contingentati, che stavano facendo la spesa. Un gesto simbolico per ricordarci di restare uniti, anche se a distanza.
Le note e le parole dell’ “Inno di Mameli” come in una sorta di Haka degli All Blacks, la danza della nazionale neozelandese di Rugby, ci hanno ricordato che dobbiamo tutti adottare un comportamento responsabile per limitare i contagi da Coronavirus, ma non dobbiamo arrenderci e farci vincere dalla paura pur nella difficoltà di questa emergenza sanitaria, facendo squadra perché solo insieme ce la faremo.
Il video ha subito spopolato nella rete, siamo già oltre le 176mila visualizzazioni dopo soli due giorni.