Per il 2023, Unicoop Firenze conferma la sua scelta, che è quella di continuare a garantire feste in famiglia per clienti, soci e dipendenti della cooperativa e un’apertura limitata nelle domeniche dell’anno.
Dopo le chiusure di tutti i supermercati per il 25 e 26 dicembre, anche il primo gennaio, e venerdì 6 gennaio, festa della Befana, i punti vendita della cooperativa resteranno chiusi.
Il 1° e il 6 gennaio sono due delle dieci festività di chiusura garantita dal piano di aperture festive della cooperativa, presentato nel giugno 2017 per “soddisfare i bisogni, senza forzare i consumi” come recitava un manifesto delle cooperative emiliane degli anni Sessanta, ovvero cercare di tenere insieme etica ed impresa, valori cooperativi e sostenibilità economica.
La linea della cooperativa garantisce la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l’anno, l’apertura domenicale limitata alla sola mattina nel 40% dei punti della rete di vendita, con relativa chiusura dell’intera giornata dell’altro 60% dei punti di vendita.
Buon anno dalla Redazione dell’Informatore!
Unicoop Firenze. Chiusi per scelta nei giorni di
– Natale, 25 dicembre
– Santo Stefano, 26 dicembre
– 1° gennaio
– Epifania, 6 gennaio
– Pasqua
– Lunedì dell’Angelo
– Festa della Liberazione, 25 aprile
– Festa del Lavoro, 1° maggio
– Festa della Repubblica, 2 giugno
– Ferragosto, 15 agosto