Abbraccia un albero, dai vita a un bosco: incontro con Stefano Mancuso

Martedì 12 ottobre, alle 18, nell'Auditorium del Centro Rogers. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per partecipare occorre essere in possesso del Green Pass.

Martedì 12 ottobre, alle 18, all’Auditorium del Centro Rogers, nell’ambito della campagna “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, promossa da Unicoop Firenze, il professor Stefano Mancuso, incontrerà il pubblico per raccontare quanto siano importanti gli alberi per ridurre l’inquinamento ambientale e il cambiamento climatico.

Il professor Stefano Mancuso è neurobiologo vegetale all’Università di Firenze, e direttore di PNAT, uno dei partner del progetto per la realizzazione del bosco di Montopoli in Val d’Arno, il primo bosco biosostenibile d’Italia che nascerà in una ex area industriale bonificata. Con PNAT, anche Legambiente e Re Soil Foundation.
Le tremila piante del bosco di Montopoli in Val d’Arno si stima che in 10 anni saranno in grado di assorbire 170 tonnellate di Co2. Numeri che andranno esponenzialmente ad aumentare: le tonnellate di Co2 assorbite saranno 600 a 20 anni e 1400 a 30 anni.  

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per partecipare occorre essere in possesso del Green Pass.

Scopri di più sulla campagna su www.coopfirenze.it/abbracciounalbero

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti