Speciale Dafne al Cinema La Compagnia di Firenze

Il 17 aprile, alle 21, la proiezione. Sarà presente anche il regista Federico Bondi

La storia di una figlia e di un padre

Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari.

La ragazza è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere il padre Luigi, sprofondato nella depressione. Insieme intraprenderanno un cammino in montagna verso il paese natale di Maria e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

Speciale proiezione al Teatro della Compagnia

Per chi ancora non avesse avuto modo di vedere questo bel film, sostenuto nella produzione anche da Unicoop Firenze, mercoledì 17 aprile, alle 21, è prevista una proiezione speciale al Cinema Teatro della Compagnia, alla presenza del regista Federico Bondi.

Il film, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama della 69a Berlinale.

Ingresso 4 euro rid / 3 euro con tessera IOinCOMPAGNIA

Guarda il video. Dafne, il regista, la protagonista

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.