ScienzEstate 2020

La Scienza a portata di tutti. La manifestazione a cura di Open Lab dell’Università di Firenze quest’anno sarà on line. Dal 22 giugno al 12 settembre giochi interattivi, pillole di scienza, dirette streaming ed esperimenti in rete

La manifestazione divulgativa ScienzEstate avrà luogo, ma a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid19 sarà organizzata online. Il tradizionale appuntamento che, ormai da diciassette anni, OpenLab propone a giugno si sposta sul web, ma rimane fedele al suo spirito, che è quello di far appassionare il pubblico ai temi scientifici, far scoprire la scienza nella vita quotidiana e anche far comprendere il lavoro di chi fa ricerca.

L’inaugurazione il 22 giugno, alle 10.30, in Aula magna del Rettorato di Firenze e sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube dell’Ateneo.

Le attività online di ScienzEstate proseguiranno poi dal 23 giugno per tutta l’estate, fino al 12 settembre con pubblicazioni di laboratori, seminari, webinar e giochi per bambini e ragazzi ogni settimana per conoscere e avvicinarsi al mondo della scienza con divertimento. Saranno giochi per colorare, ritagliare, memory, cruciverba o altri più complessi per ragazzi più grandi, fino a videogiochi da scaricare, tutti a carattere scientifico.

Nei laboratori gli operatori di Open Lab allestiranno qualche dimostrazione scientifica, dando agli utenti la possibilità di ripeterli a casa o interagire online, nei Webinar i docenti o i ricercatori esporranno  tesi o dimostreranno alcune ricerche.

Tutto il programma su www.openlab.unifi.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti