Fumetto, gioco e videogioco, narrativa, fantasy, manga, anime, cinema, serie Tv, cosplay… Torna dal 28/10 al 1°/11 il festival “Lucca Comics&Games”. Tema del 2022, “Hope”, ovvero “Sempre speranza c’è”, come direbbe il maestro Yoda, con il poster della manifestazione firmato da Ted Nasmith, l’illustratore di Tolkien. Toei Animation Europe e Anime Factory porteranno in anteprima il più grande evento dedicato al manga One Piece, in vista dell’uscita in autunno al cinema di One Piece Film: Red. Il 29/10 sarà presente il regista Gorō Taniguchi.
Fra gli ospiti, Chris Riddell, autore, vignettista e illustratore, cui sarà dedicata anche una mostra, e il maestro del fantasy distopico John Blanche. Ci sarà anche John Romita, disegnatore Marvel di Spiderman (l’Uomo Ragno) per celebrare i 60 anni dalla nascita del celebre personaggio dei fumetti, cui sarà dedicato anche un raduno di cosplayer. Incontro con Jay Kristoff il 29 e 30/10, autore australiano di fantascienza e fantasy. Sempre per gli appassionati di cosplay, raduno nazionale di Lady Oscar.
Fra le mostre: “PopSalani, 160 anni di libri, cultura e fantasia” dedicata alla casa editrice, quella sulla illustratrice Mirka Andolfo, e quella a Palazzo Ducale per il centenario della nascita di Alex Randolph. In anteprima mondiale anche i primi 5 episodi della serie animata tratta dal fumetto Dragonero (Sergio Bonelli).
Biglietti
Per i soci Unicoop Firenze riduzioni sul costo del biglietto acquistato nelle biglietterie del festival: sconto di euro 3 sul costo del biglietto per il 31/10 e di euro 2 sul costo del biglietto per il 1/11
Per info: www.luccacomicsandgames.com
N.d.r.
Sull’Informatore cartaceo di ottobre 2022 è stato indicato in modo sbagliato lo sconto dedicato ai soci Unicoop Firenze per l’acquisto dei biglietti d’ingresso alla manifestazione “Lucca Comics&Games”. Il testo corretto è:
Per i soci Unicoop Firenze riduzioni sul costo del biglietto acquistato nelle biglietterie del festival: sconto di 3 euro sul prezzo del biglietto per il 31/10 e di 2 euro per il 1/11.
Ci scusiamo con i nostri soci e con tutti i lettori dell’Informatore.