A tavola (e a teatro) non s’invecchia!

A settembre tre incontri fra musica e teatro con la Fondazione Careggi e Università degli Studi di Firenze – UNIFI Extra 2024, dedicati al cioccolato, all'olio e alla bistecca, al Teatro La Fiaba e al Reims di Firenze, e al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

A tavola non si invecchia. Strategie creative per un appetito buono e un Buon Appetito!”. A settembre, in collaborazione con la Fondazione Careggi, e Università degli Studi di Firenze – UNIFI Extra 2024, tre incontri fra musica e teatro, dedicati a tre alimenti molto importanti per la nostra dieta e salute: cioccolata, olio, carne.


Tre appuntamenti per raccogliere ricette, all’insegna della salute, del gusto e della convivialità. Le ricette formulate in seguito agli incontri saranno presentate con chef specializzati nell’elaborazione di menù dedicato agli over 65.
Al termine dello spettacolo degustazione di prodotti.

Ingresso gratuito. Dalle 17.

Cioccolata Cibo degli dei
Il 10/9, Cioccolata cibo degli dei, al Teatro La Fiaba, con La Compagnia delle Seggiole, e con il Consolato del Messico e Entre dos Mundos.

L’olio
Il 12/9, L’olio, al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, con Letizia Fuochi, alla chitarra, e Frank Cusumano, al mandolino, che proporanno brani di musica popolare, legati ai vari momenti del lavoro nei campi.

La Bistecca
Il 24/9, al Teatro Reims, Sua Maestà, la Bistecca, a cura de La Compagnia delle Seggiole. Protagonista la carne ricca di proteine, vitamine e sali minerali, che svolge un ruolo importante nel mantenimento della massa corporea magra e di un peso corporeo adeguato durante tutto il ciclo della vita di un individuo.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti