La festa della mamma è alle porte e, anche in tempo di virus, la data è tra quelle da non dimenticare. Per l’occasione Coop e Airalzh propongono un fiore per festeggiare e per sostenere la ricerca: dal 4 al 10 maggio soci e clienti potranno dare un contributo all’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus grazie all’acquisto di una mini calla che sarà presente in tutti i punti vendita Coop.
Anche nei Coop.fi sarà possibile acquistare una calla per dare un contributo concreto alla ricerca: per ogni piantina venduta, un euro sarà infatti devoluto a sostenere gli sforzi in campo scientifico portati avanti dalla Onlus e dai suoi ricercatori.
La collaborazione fra Coop e Airalzh è attiva dal 2016 quando è stata lanciata la campagna Non ti scordar di Te: in questi anni, tante le iniziative promosse sul territorio a favore della raccolta fondi per la ricerca scientifica sull’Alzheimer, una malattia che oggi colpisce circa il 5% delle persone con più di 65 anni e che, a causa dell’aumento delle aspettative di vita, è destinata a crescere e ad avere un impatto sociale ancora più importante.
Con un acquisto sarà possibile dare il proprio contributo alla ricerca portata avanti da Airalzh, attualmente l’unica associazione che promuove e sostiene a livello nazionale la ricerca medico-scientifica sulla malattia dell’Alzheimer e altre forme di demenza. Un aiuto piccolo ma importante anche per il settore florovivaistico italiano, colpito come molti altri, dalla crisi economica legata all’attuale emergenza del Coronavirus.
(S.B.)