Undicesimo appuntamento con i prodotti del reparto orto-frutta dei supermercati Coop.fi dedicato alla raccolta fondi per la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Fino al 22 settembre acquistando una confezione di fagioli cannellini Bio Vivi Verde Coop da 400g o una confezione di Mele Gala Bio Vivi Verde Coop da 600 g, o entrambe, la Cooperativa, infatti, donerà l’equivalente dei punti extra accumulati sulla Carta Socio (60 nel caso dei fagioli cannellini, 50 per le mele Gala) alla Fondazione Meyer ( rispettivamente 60 centesimi e 50 centesimi).
Nel frattempo continua la collaborazione tra Unicoop Firenze e la Fondazione Meyer per il sostegno dell’Ospedale pediatrico fiorentino. Con l’accordo firmato lo scorso 12 febbraio la Cooperativa si è impegnata a contribuire economicamente allo sviluppo delle attività di ricerca dell’eccellenza pediatrica fiorentina, con uno stanziamento di 100mila euro ogni anno per tre anni (2021-2023).
Scopriamo di più sui prodotti
Vivi Verde è la linea di prodotti progettati e realizzati da Coop tenendo conto del loro impatto ambientale.I prodotti alimentari della linea Vivi Verde provengono interamente da agricoltura biologica.
La mela, il frutto per eccellenza
Mela dal frutto medio piccolo, la Gala è caratterizzata dal colore rosso brillante e dalla polpa croccante succosa, dolce e poco acidula. La linea vivi verde Coop comprende prodotti biologici, sani e genuini grazie ad un sistema di produzione che rispetta gli animali e l’ambiente.
Particolarmente amata dai bambini, si presta ad essere gustata in frullati e macedonie.
I fagioli cannellini
Fonte di fosforo che contribuisce al normale metabolismo energetico e di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dall’affaticamento.
I fagioli cannellini vivi verde Coop sono coltivati, selezionati e lavorati interamente in Italia. Si caratterizzano per l’alto contenuto di proteine e fibre alimentari.Un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sono alla base del benessere dell’individuo.
( parte delle informazioni dal sito www.e-coop.it/il-prodotto-coop)