Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Un pranzo solidale al teatro nazionale di Firenze

Appuntamento il 24 dicembre con cento persone assistite da Caritas per festeggiare il Natale con un evento promosso da Marco Casamonti/Archea Associati, con Unicoop Firenze, Galateo Ricevimenti e Progea. Nei giorni delle feste, Unicoop Firenze dona un carico di oltre 69mila dolci natalizi, pane e schiacciate alle persone bisognose assistite da Caritas

Una vigilia di Natale a pranzo al Teatro Nazionale, offerto a cento cittadini da Caritas e Unicoop Firenze, con il contributo di Galateo Ricevimenti e Progenia: l’appuntamento è fissato per il 24 dicembre, nello storico Teatro in via dei Cimatori, a due passi da piazza della Signoria, appena restaurato dallo studio Marco Casamonti/Archea Associati che ha promosso l’iniziativa, mettendo a disposizione il teatro per questo importante evento solidale dedicato a persone quotidianamente assistite da Caritas. 

Oltre al pranzo, la giornata vede in programma un concerto pomeridiano a cura dell’Orchestra da Camera Fiorentina, la cui direzione artistica è affidata a Giuseppe Lanzetta. 

Per l’occasione Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie hanno donato coperte, panettoni e pandori, per festeggiare il Natale con un dono semplice e concreto.

Oltre al pranzo, per i giorni di festa, Unicoop Firenze si mobilita per far arrivare un carico di solidarietà alle persone più bisognose, assistite dalle Caritas diocesane in Toscana: in questi giorni, in tutto il territorio toscano, è in corso la distribuzione di oltre 69mila panettoni e pandori donati da Unicoop Firenze a Caritas che li consegnerà alle famiglie in difficoltà e li utilizzerà per il pranzo natalizio nelle mense. 

I dolci natalizi sono stati donati nell’ambito dell’iniziativa promossa in tutti punti vendita “Un dolce per te” grazie alla quale, per ogni panettone o pandoro Coop acquistato, Unicoop Firenze ne dona uno a Caritas. Fino al 24 dicembre, soci e clienti possono contribuire all’iniziativa acquistando uno dei due prodotti.

Per il pranzo del 25 dicembre, organizzato per oltre 200 persone presso la mensa Caritas di Via Baracca, a Firenze, la cooperativa donerà anche pane e schiacciate appena sfornate in arrivo dallo stabilimento Cerealia.  

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti