Le arance Fior fiore Coop a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie

Dal 16 al 29 gennaio, nel reparto ortofrutta dei punti vendita Unicoop Firenze, acquistando una confezione da 2 kg di arance Washington Navel di Sicilia Fior Fiore Coop, si sostengono i progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie

Un gesto concreto per sostenere i progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie. Nel reparto ortofrutta dei punti vendita Unicoop Firenze, dal 16 al 29 gennaio, per ogni confezione da 2 kg di arance Washington Navel di Sicilia Fior Fiore Coop acquistata, si otterranno 50 punti sulla propria Carta Socio e Unicoop Firenze donerà 50 centesimi a sostegno dei progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie.

La Fondazione Il Cuore si scioglie

Nata nel 2010, in continuità con l’impegno delle sezioni soci Unicoop Firenze che da anni portavano avanti iniziative di solidarietà e raccolta fondi, la Fondazione Il Cuore si scioglie vuole essere un motore che spinge le persone a fare qualcosa per chi è più in difficoltà.

Fin dalla sua nascita, la Fondazione è stata attiva nel sostegno all’infanzia, attraverso progetti realizzati in collaborazione con numerosi partner locali per garantire cibo, cure mediche e istruzione a migliaia di bambini in alcuni tra i Paesi più poveri al mondo, come Burkina Faso, Filippine, Haiti, Libano, Palestina e Siria.

Nel corso del tempo è arrivata a realizzare oltre 6 mila sostegni a distanza e più di 200 progetti di solidarietà e cooperazione, con l’obiettivo di fare rete, attivare partecipazione e creare senso di comunità. Oggi rappresenta un riferimento nel mondo del volontariato in Toscana per affrontare problematiche come la povertà, la disabilità, la violenza di genere e la marginalità.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti