In occasione della mia ultima spesa sullo scaffale mancava totalmente l’olio di semi. Essendo socia da moltissimi anni, ho voluto fare una riprova. I supermercati limitrofi hanno tutti negli scaffali l’olio di semi. Più che alla guerra, mi chiedo se la mancanza di tale alimento è dovuta a una scorretta pratica commerciale.
(Tiziana M.)
In questo periodo le filiere di approvvigionamento dell’olio di semi sono state totalmente destabilizzate, e sugli scaffali proponiamo ciò che riusciamo a reperire via via; gli effetti delle vicende internazionali hanno quotidiane pesanti ricadute sulla nostra attività commerciale e, nonostante il nostro impegno, non sempre riusciamo a garantire l’ampiezza e la varietà di un tempo nell’assortimento.
La mancanza dell’olio di semi Coop Vivi verde è legata all’esaurimento del prodotto in anticipo rispetto alle stime produttive. Vista la grande incertezza dei mercati, può accadere che, in alcuni giorni della settimana, nei nostri Coop.fi si trovi l’olio e invece la concorrenza ne sia sfornita, e viceversa. Purtroppo, nonostante le limitazioni di acquisto, permangono anche problemi di accaparramento, dato che l’olio di semi è fondamentale per la ristorazione e spesso si ricorre alla grande distribuzione per gli approvvigionamenti anche di tipo professionale.