Al via a Bagno a Ripoli, Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, la Stagione di Primavera presentata dall’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, quest’anno alla sua 18.a edizione.
Primo concerto il 10 maggio
Nella suggestiva chiesetta duecentesca di San Lorenzo, il ciclo di quattro serate (alle 21) si apre venerdì 10 maggio con il duo violoncello e pianoforte formato dall’affermato tedesco Frieder Berthold, al fianco della giovane emergente Margherita Santi con il grande repertorio di Beethoven, Schubert e Brahms.
Secondo incontro il 17 maggio
Il 17 maggio l’atteso ritorno del noto duo toscano Miriam Sadun – Silvano Mazzoni, presenta un interessante programma di raro ascolto per violino e chitarra, dedicato a Paganini, Boutros, Liderman e Ibert.
Terzo incontro il 31 maggio
Il 31 maggio il cartellone propone musiche di Mozart, Wolf e Brahms con uno dei prestigiosi complessi cameristici nazionali di tradizione, Il Quartetto di Venezia.
Il 14 giugno chiusura con i Grandi giovani
Infine, il 14 giugno, la chiusura primaverile è affidata all’appuntamento con “I grandi giovani”: l’entusiasmante trio formato dalla violinista sarzanese Sara Pastine, dalla violoncellista tedesca Natania Hoffman e dalla pianista fiorentina Giulia Contaldo, impegnate in una locandina intitolata a Brahms e Janàček.
Ingresso libero e responsabile
Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli
È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, contattando il 349 2384256