Viaggio nell’arte e nella musica

Al Cral di Siena: il 17 gennaio Il Rinascimento a Siena; il 24 musica con il quartetto Carlo Munier

Il 17 gennaio, alle 18, al Cral, in via dei Termini 31, si tiene l’incontro Rinascimento a Siena: Pinturicchio nella Libreria Piccolomini del Duomo di Siena e Luca Signorelli al Palazzo del Magnifico, a cura di Ilaria Bichi Ruspoli.

Il 24 gennaio , alle 21, al Cral , serata “…per un mandolino”, dal barocco al moderno, a cura di Marta Marini, con il quartetto Carlo Munier.

Protagonista della serata sarà il mandolino, con un repertorio che spazia da brani conosciuti ad altri ancora da scoprire, con musiche originali di A.Vivaldi, W.A.Mozart, R.Calace, C.Munier, G.Polucci, C.Graziani Walter, G.Bellenghi e C.Mandonico. Ad eseguire il programma sarà il Quartetto “Carlo Munier” composto da Marta Marini e Andrea Benucci al mandolino, Luca Becorpi alla mandola e Antonio Triolo alla chitarra.

A stimolare la curiosità del pubblico con notizie ed aneddoti sugli autori e sull’origine dei brani sarà Pier Corrado Danieli, ricercatore e storico in campo mandolinistico.
L’ingresso al concerto è libero.

Info
sez.siena@socicoop.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.