Pedali nel futuro

Il Fiab Siena compie 30 anni. Tra settembre ed ottobre in programma convegni e pedalate

Per ricordare i suoi 30 anni di vita, FIAB Siena Amici della Bicicletta organizza per il prossimo autunno Pedali nel futuro, una rassegna di iniziative che spaziano dalle pedalate (per bambini, per adulti), ad un incontro pubblico sui temi della sicurezza che meritano tutti gli utenti della strada, in primis pedoni e ciclisti, ad una raccolta solidale di biciclette per chi ne ha bisogno ma non ne ha la possibilità, organizzata unitamente alla sezione Soci Coop di Siena, all’immancabile cena conclusiva.

“Intendiamo rivolgerci a chi va già in bici, – si legge in un comunicato dell’Associazione promotrice Pedali nel futuro- chi vorrebbe andarci ma ha paura del traffico, agli automobilisti – cioè anche a noi stessi –, a chi è pedone e rischia quotidianamente. Insomma a tutti”.

Sarà insomma un autunno denso di iniziative che riguarderanno non solo chi va in bicicletta, ma tutti i cittadini; date e luoghi dei vari eventi sono consultabili sul sito www.adbsiena.it e sulla pagina facebook Associazione Fiab Amici della Bicicletta Siena.

La presentazione dell’iniziativa si terrà venerdì 13 Settembre, alle 11.30, nella sala Paolo Maccherini, Palazzo Berlinghieri. Il Campo, a Siena.

Raccolta solidale di bici

All’interno dei festeggiamenti per i 30 anni degli ADB di Siena, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, in collaborazione con la sezione soci di Siena, nella sala soci del Centro*Siena (Grondaie) ci sarà una raccolta solidale di biciclette che verranno poi donate a famiglie in condizioni disagiate

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.