Coop for Ucraina: il 3 aprile pranzo di raccolta fondi al Circolo Arci Rosia

Il ricavato andrà alla raccolta promossa da Coop per dare un aiuto immediato alla popolazione Ucraina. Prenotazioni entro il 31 marzo al 0577345092

 

Domenica 3 aprile pranzo di raccolta fondi a sostegno della campagna #CoopforUcraina. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sovicille ed è stata organizzata dai soci attivi per finanziare gli aiuti in Ucraina, contribuendo alla raccolta fondi della campagna promossa da Coop in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Il pranzo si terrà a partire dalle 13 presso il Circolo Arci Rosia via Massetana 46, a Sovicille.  Il contributo richiesto è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini, per il pranzo completo.

Menu: antipastone, mezze maniche salsiccia e cipolla, risotto agli agrumi, dolce e caffè, bevande incluse. 

Info e prenotazioni: 0577345092

Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato. Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro martedì 31 marzo.

“Da settimane ormai l’Ucraina è costantemente sotto attacco e già milioni di profughi si sono riversati sui Paesi vicini. In questa situazione, che ci lascia attoniti e feriti, abbiamo deciso di sostenere con convinzione la raccolta fondi CoopForUcraina, per contribuire alle attività delle organizzazioni umanitarie che ogni giorno accolgono e salvano vite  – fanno sapere i soci attivi impegnati nell’organizzazione dell’evento – invitiamo i cittadini a supportare la raccolta fondi e a partecipare all’appuntamento del 3 aprile a Rosia, per ritrovarsi e perché viviamo un momento in cui ogni contributo è fondamentale”

“Abbiamo aderito con convinzione e con gratitudine all’iniziativa promossa dai Soci Coop a favore della martoriata popolazione ucraina, da settimane, orami, purtroppo costretta a subire le due conseguenze del conflitto e a lasciare in massa la propria terra a motivo dell’aggressione subita. Voglio rimarcare anche in questa circostanza la sensibilità e l’attenzione dei comitati soci coop, sempre solleciti a diffondere solidarietà e a sostenere gli sforzi di chi è in prima linea a portare aiuto. Per parte nostra, il patrocinio all’evento si pone in continuità con un impegno costante nei confronti di tutti coloro che versano in condizioni di bisogno, sia nelle situazioni emergenziali che nella fatica della quotidianità” afferma il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti.

 Scopri di più su www.coopfirenze.it/coopforucraina

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti