Anche la Pubblica Assistenza di Poggibonsi sostiene Coop for Africa, la raccolta fondi promossa da Coop, in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.
Lo ha fatto nei giorni scorsi con una donazione a sostegno del progetto. Nella foto il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, Fabrizio Fabiani, con Franco Melani, sempre in rappresentanza della Pubblica Assistenza, il direttore del supermercato Coop.fi di via Trento Davide Nardozza, con Simona Lanfredini, presidente della sezione soci Coop, ed i consiglieri Paolo Viti e Liviana Nencioni.
All’associazione il ringraziamento sincero da parte della sezione soci e della Cooperativa e un sentito grazie anche a tutti i soci e clienti che in questi giorni hanno donato e contribuito al progetto.
Un gesto importante, che si unisce alle tante manifestazioni di solidarietà e donazioni ricevute in questi giorni. Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo, dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti e neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione, partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.
Tutte e tre le organizzazioni (UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere), infatti, sono già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione. Ciononostante in Africa solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino, le persone nella maggior parte dei casi non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura.