Anche l’Auser di Poggibonsi ha voluto testimoniare il suo sostegno alla raccolta fondi promossa da Coop in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa. Lo ha fatto ieri con una donazione alle casse del Coop.fi di Poggibonsi via Trento.
Nella foto, con la presidente dell’Auser, Franca Martinucci, Simona Lanfredini, presidente della sezione soci Coop, il consigliere di sorveglianza Paolo Viti e il direttore del supermercato Davide Nardozza.
La sezione soci Coop di Poggibonsi e la Cooperativa ringraziano Auser per il contributo dato alla campagna di raccolta fondi e invitano soci e clienti a continuare a donare.
L’obiettivo della raccolta fondi che prosegue fino al 9 gennaio è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone. Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti. Alle ragioni etiche si somma inoltre la necessità di neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.
Come contribuire
Si può donare:
- alle casse dei Coop.fi 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
- con donazioni sulla piattaforma Eppela
- o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)
Coop raddoppierà ogni donazione.