La Sezione soci Coop di Poggibonsi sostiene e promuove l’attività dei ragazzi e delle ragazze del progetto Terra Verde, un gruppo di giovani che in maniera libera, apartitica e spontanea vanno a ripulire l’ambiente e le zone verdi del territorio senese e della Valdelsa.
Quello che li accomuna è l’amore per il loro territorio, perché credono fermamente nell’importanza di lottare per un “mondo più pulito”, anche dalle cartacce e dalle bottiglie di plastica abbandonate con incuria per strada e negli spazi verdi cittadini.
“Il mondo è nostro, non possiamo permetterci di stare fermi a guardare, ma bisogna agire per il bene comune. In una comunità si vive meglio se tutti viviamo meglio”, commentano i ragazzi di Terra Verde.
A maggio sono stati a Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Siena, Casole d’Elsa. Sabato 5 giugno dalle 15 saranno ai giardini di Largo Usilia a Poggibonsi. Se anche voi avete a cuore l’ambiente e volete raggiungerli per dare loro una mano siete i benvenuti!
Oltre all’attività di volontariato ambientale chi vuole, può portare vestiti e giocattoli che non utilizza più. I ragazzi di Terra Verde li destineranno ad enti caritatevoli.
Info sulle iniziative dei ragazzi di Terra Verde sulla loro pagina Facebook: Progetto Terra Verde