Prosegue fino al 21 novembre la raccolta fondi per “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, il progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia che nascerà su un’ex area industriale bonificata. L’obiettivo è piantare 3mila alberi che si stima saranno in grado in 10 anni di assorbire 170 tonnellate di CO2 e una mole importante di inquinanti (polveri fini, ossido di azoto, ecc), benefici che aumenteranno esponenzialmente al passare degli anni.
Tra le varie iniziative promosse in Toscana dalle sezioni soci Unicoop Firenze per presentare e far conoscere questo progetto, la sezione soci Coop di Prato ha organizzato giovedì 18 novembre, alle ore 20, una cena, al Circolo Arci Rodolfo Boschi di Santa Maria a Colonica, via Campostino di Santa Maria a Colonica 33, Prato.
Costo euro 15.
Posti limitati con prenotazione obbligatoria al 3407907925 o al 3383471295. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass.