Giornata della donna: al Parco*Prato arriva la panchina rossa

È la prima nel Comune di Prato. Sarà accompagnata da una targa con i contatti per chiedere aiuto

Una panchina rossa, preziosa ed utile. È quella che è stata inaugurata questa mattina presso la piazza centrale del Parco*Prato Coop.fi in via delle Pleiadi a Prato, alla presenza delle istituzioni.

Voluta ed installata dalla sezione soci Coop di Prato, in collaborazione con il Coordinamento Donne Cgil e Spi Cgil ed il Centro Antiviolenza La Nara, la panchina rossa è simbolo del contrasto alla violenza contro le donne ed è la prima nel Comune di Prato.

Oltre al valore simbolico, la panchina riporta una targa con il numero telefonico del centro antiviolenza del territorio, dando così una informazione utile ed immediatamente utilizzabile da chi dovesse trovarsi in situazione di necessità, e una frase che invita a riflettere: “La violenza contro le donne è una sconfitta per l’umanità”.

“Abbiamo ritenuto che fosse estremamente importante, in un luogo frequentato quotidianamente da tante persone, richiamare l’attenzione, proprio il giorno in cui si festeggiano le donne, su un dramma che ha numeri spaventosi e rispetto al quale crediamo che nessuno possa voltarsi dall’altra parte, neppure quando va a fare la spesa” affermano dalla sezione soci.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.