Pistoia: consegnati buoni spesa Unicoop Firenze

Andranno alla Caritas per aiutare le persone in difficoltà. Il contributo rientra nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno indietro

Ammontano a 2.750 euro i buoni spesa consegnati dalla sezione soci Coop di Pistoia alla Caritas Diocesana di Pistoia nell’ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro. I buoni sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa. Per loro, la Caritas di Pistoia provvederà ad acquistare pacchi spesa con i generi di prima necessità, un modo per dare un aiuto concreto.

La consegna si è tenuta qualche giorno fa presso lo Spazio Soci del Coop.fi di viale Adua a Pistoia, alla presenza della presidente della sezione soci Coop Paola Birindelli, di Valentina Parigi, responsabile solidarietà sezione soci Coop Pistoia e di Marcello Suppressa, direttore della Caritas di Pistoia.

“La povertà alimentare continua a colpire duramente anche in queste settimane, con la crisi sanitaria ed economica che ha acuito situazioni di fragilità e difficoltà di molti cittadini. Come Sezione Soci continuiamo a collaborare con le associazioni di volontariato che sono impegnate a sostenere gli ultimi. Questi buoni spesa serviranno a dare un pasto a chi non ha risorse e sono espressione della solidarietà di soci e clienti Unicoop Firenze e della cooperativa” ha affermato Paola Birindelli, presidente sezione soci Coop Pistoia.

“La pandemia ha colpito duramente nelle fasce di popolazione che già vivevano in condizioni di fragilità – afferma Marcello Suppressa, direttore Caritas Pistoia – aumentando il numero delle persone che si rivolgono ai nostri centri. Da questa situazione si esce insieme, parafrasando Papa Francesco, con la collaborazione di tutti. La donazione della sezione soci coop di Pistoia va proprio in questa direzione e rafforza una preziosa amicizia che va avanti da anni”.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti