Tutti in piazza dello Spirito Santo a Pistoia giovedì 13 luglio per una serata di Open Basket aperta alla cittadinanza per l’associazione Wolf Basket. Dalle 19 alle 22, tutti insieme per divertirsi all’insegna dello sport, dell’inclusività, e della solidarietà, e per conoscere le attività portate avanti dalla Wolf Basket Pistoia.
Wolf Basket è una società di Pistoia attiva dai primi anni ‘90, fondata da un gruppo di amici appassionati della pallacanestro. Nel 2017 nasce il progetto “WOLF” con il primo centro estivo a Pistoia incentrato sulla pallacanestro. Da lì in poi un continuo susseguirsi di nuove idee e progetti: oltre allo sport agonistico, l’attività per i bambini sia estiva, sia invernale, i laboratori didattici e gli eventi di beneficenza.
Dal 2019 Wolf Basket ha deciso di intraprendere una nuova sfida: aprire una sezione dedicata alla disabilità fisica. La pallacanestro in carrozzina si rivolge a tutte le disabilità motorie agli arti inferiori ed è uno sport straordinariamente inclusivo, poiché permette di far giocare insieme atleti con disabilità differenti e normodotati, ovviamente da seduti!
La sezione soci Coop di Pistoia con la Fondazione Il Cuore si scioglie sostiene la Wolf Basket Pistoia attraverso il progetto di crowdfunding di Pensati con Il Cuore “Wolf Basket Pistoia – Facciamo squadra insieme”. Obiettivo sostenere le attività dell’associazione e le iniziative di sensibilizzazione nelle scuole del territorio sul tema della disabilità.
Come contribuire
Si può contribuire fino al 18 luglio alla campagna di crowdfunding:
- con donazioni al punto vendita o donando online sulla piattaforma eppela
- tramite bonifico al conto corrente dedicato – IT67N0892213802000000834682 – intestato a WOLF BASKET PISTOIA A.S.D., indicando nella causale: campagna di crowdfunding “Wolf Basket Pistoia- Facciamo squadra insieme” in corso su Eppela.