La sindaca di Massarosa Simona Barsotti con l’assessora Alberta Puccetti e la Misericordia di sostengono la campagna Coop For Africa

Lo hanno fatto oggi al Coop.fi di Montramito con uno scatto simbolico davanti alla grafica della campagna per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.

Continua fino al 9 gennaio la campagna Coop For Africa promossa da Coop in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.

A fianco delle tante donazioni di soci e clienti, forte anche il sostegno che la Cooperativa sta ricevendo in Toscana da parte di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni del territorio, rappresentati della cultura, del mondo dello spettacolo e della scienza.

Oggi al Coop.fi di via Montramito, nel comune di Massarosa, la sindaca Simona Barsotti, con Alberta Puccetti, assessora alle politiche sociali, politiche della casa, osservatorio povertà, pari opportunità e volontariato, decentramento e partecipazione. Con loro alcuni rappresentanti della Misericordia di Stiava.

Nella foto con il direttore del Coop.fi e Fabio Pelagotti, direttore di area Unicoop Firenze.

A loro il ringraziamento di tutta la sezione soci e della Cooperativa.

A tutti l’invito a continuare a sostenere la raccolta fondi. C’è tempo fino al 9 gennaio 2022. Obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.

“Con la campagna natalizia Coop 2021 miriamo a dare la possibilità anche a chi vive in Africa di vaccinarsi contro il Covid – fanno sapere da Unicoop Firenze – con questa iniziativa abbiamo scelto di mobilitarci e sensibilizzare cittadini, soci e clienti verso una causa comune. Purtroppo il continente africano registra un tasso di vaccinazioni molto basso e sono innumerevoli le difficoltà che si trovano ad affrontare le organizzazioni umanitarie che vi operano. Con i fondi che raccoglieremo con la campagna #coopforafrica intendiamo mettere in condizione chi lo vorrà di accedere alla vaccinazione. Un modo per portare avanti la battaglia contro il Covid e cercare di tornare il prima possibile alla normalità pre pandemia. In tutto il mondo. Per questo, come movimento cooperativo, ci siamo impegnati a raddoppiare quanto verrà raccolto”. 

Come contribuire

Si può donare:

  • alle casse dei Coop.fi 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
  • con donazioni sulla piattaforma Eppela
  • o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti