A cena per i Monti Pisani

Grande partecipazione per la cena organizzata lo scorso 28 marzo al ristorante Sporting Club di Pontedera

Grande partecipazione per la cena organizzata lo scorso 28 marzo al ristorante Sporting Club di Pontedera, per raccogliere fondi a sostegno del progetto Gli Occhi del Bosco, la campagna di raccolta fondi sostenuta da Unicoop Firenze e dalle sezioni soci di Cascina, Pisa, Valdera e Valdiserchio Versilia.

Tra i presenti anche la consigliera regionale Alessandra Nardini e il naturalista Alessandro Spinelli, che ha brevemente illustrato l’attuale situazione ambientale dei Monti Pisani.

L’obiettivo della camapgna è realizzare un impianto di videosorveglianza attraverso l’installazione di videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e collegate al 119Ce.S.I. del centro intercomunale di Protezione civile del Monte Pisano, anche sede del COC di Calci protezione civile.

La videosorveglianza permetterà alla Protezione civile e al sistema regionale di anti-incendi boschivi la visualizzazione delle situazioni a rischio, la gestione delle emergenze e la messa in sicurezza delle popolazioni.

Il progetto si integra con quelli già attivi sul territorio e completa una serie di dispositivi di sicurezza che mirano alla riduzione del rischio per chi vive o frequenta i Monti pisani.

Scopri di più sul progetto Gli Occhi del Bosco

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti