Cena per Aleppo

Martedì 10 dicembre, alle 20, al Circolo Arci Pisanova Isola Verde, via Frascani, Pisa, cena di solidarietà per i bambini della Siria

Tutti insieme per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Con il Meyer per i bambini di Aleppo“, per offrire cure mediche e assistenza psicologica ai bambini e le bambine di Aleppo, e un aiuto concreto ai medici siriani che quotidianamente assistono i più piccoli nel paese colpito dalla guerra.

Martedì 10 dicembre, alle 20, al Circolo Arci Pisanova Isola Verde, via Frascani, Pisa, cena di solidarietà. Offerta minima 20 euro.

Una speranza per Aleppo

Lo scorso ottobre tre giovani professionisti del Meyer, Valentina, Matteo e Silvia, sono andati ad Aleppo con il contributo della Fondazione Il Cuore si scioglie, con Arci e Fondazione Giovanni Paolo II per portare oltre alle competenze di un’eccellenza internazionale come l’ospedale pediatrico fiorentino, oggetti di uso comune che però ad Aleppo scarseggiano.

Matteo e Silvia sono fisioterapisti e insieme a Valentina, psicologa e psicoterapeuta, erano già stati in Siria a gennaio scorso. In valigia hanno portato con loro anche qualche giocattolo, per sollecitare la relazione con i più piccoli, oltre che ad attrezzature come passeggini, sdraiette e seggioloni.

Hanno portato anche presidi medici, ausili e protesi necessari per le cure di riabilitazione dei bambini rimasti feriti dalle mine o dal crollo degli edifici, quelli che a gennaio avevano valutato come più necessari.

La situazione in Siria è sempre più problematica, ma il progetto de Il Cuore si scioglie prosegue. La cena del 10 dicembre sarà l’occasione per raccontare il progetto e contribuire a sostenerlo. L’intero ricavato della serata andrà interamente al progetto.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.