Salvo Sottile, Ennio Cavalli, Annalisa Strada, Eraldo Affinati, Lido Contemori sono alcuni tra i protagonisti della 25a edizione del festival LuccAutori, anche quest’anno abbinato al Premio Letterario Racconti nella Rete, giunto alla 18a edizione.
Racconti a colori
Unicoop Firenze sostiene il festival per la mostra “Racconti a colori” che vedrà la partecipazione degli studenti del liceo artistico Passaglia, impegnati nel realizzare i disegni ispirati ai 25 racconti vincitori del premio Racconti nella Rete.
Il festival letterario, in programma dal 20 settembre al 6 ottobre, prevede incontri con i vincitori del premio Racconti nella Rete (venticinque scrittori da tutta Italia) e con noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Gli incontri si terranno presso Palazzo Bernardini, Biblioteca Agorà e Villa Bottini.
Gli eventi in programma
A Villa Bottini
- La mostra “Leonardo 500” con disegni di importanti artisti contemporanei.
- Gli incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori dal titolo “Occasioni Tobiniane” con la Fondazione Tobino.
- Ennio Cavalli terrà una conferenza in collaborazione con la Fondazione Giovanni Pascoli.
- Dal 28 settembre al 6 ottobre la mostra “Racconti a Colori” degli studenti del liceo artistico Passaglia, che raccoglie i disegni ispirati ai venticinque racconti vincitori del premio letterario.
- Presso la Sala Conferenze di Villa Bottini proiezione del corto vincitore di “Racconti per Corti” (ambientato a Lucca e provincia) girato in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze. La regia è di Giuseppe Ferlito. Il premio letterario Racconti nella Rete, organizzato sul sito www.raccontinellarete.it, vede la pubblicazione dei racconti dei vincitori in una antologia edita da Castelvecchi che sarà presentata in anteprima a LuccAutori.
Info e programma
Per informazioni sul programma di LuccAutori e per partecipare al premio Racconti nella Rete vedere il sito www.raccontinellarete.it – 0584651874