Anche Marco Vichi e Carlo Lucarelli tra i numerosi visitatori dello stand Bibliocoop alla manifestazione “Lucca città di carta”

Nella foto lo scatto fatto con la sezione soci Coop, al centro la presidente Maria Concetta Fortini

Si è appena conclusa nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca la manifestazione “Lucca Città di Carta” dedicata al mondo dei libri e della carta. Tra i numerosi stand anche quello di Bibliocoop. Per tre giorni i volontari della sezione soci sono stati presenti per incontrare i numerosi visitatori (grandi e piccoli lettori o semplici curiosi), e presentare il progetto Bibliocoop di Unicoop Firenze, il progetto culturale realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, le biblioteche comunali e la collaborazione di numerosi volontari, per favorire l’accesso al libro e alla lettura.

Vichi Lucarelli

Tra i molti visitatori dello stand anche due lettori di eccezione, i noti scrittori Marco Vichi e Carlo Lucarelli, che gentilmente hanno accettato di fare una foto con la sezione soci Coop, in ricordo della giornata. A loro il sentito ringraziamento da parte della sezione soci Coop di Lucca.

I punti Bibliocoop negli spazi dei Coop.fi sono luoghi di incontro e partecipazione in cui poter essere protagonisti, dove il prestito libri, gratuito, è garantito dai volontari.

La sezione soci Coop di Lucca ha due punti Bibliocoop:

  • Bibliocoop LUCCA viale Puccini: lunedì 9.30-12.30 e venerdì 15.30-18.30, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Agorà” di Lucca
  • Bibliocoop LUCCA San Filippo, via di Tiglio, martedì 16-18 e venerdì 10-12, gestita in collaborazione con Biblioteca comunale “G.Ungaretti” di Capannori

Inoltre sono ben due i Circoli di lettura, una comunità di lettori appassionati che si riunisce mensilmente per condividere le riflessioni sul libro, scelto dal gruppo, ma letto individualmente.

Nella sala soci del Coop.fi di Lucca viale Puccini:

  • Secondo mercoledì del mese ore 16.30  
  • Secondo mercoledì del mese ore 18

Sempre tra le iniziative culturali molto partecipato anche Casateatro, il progetto di Unicoop Firenze e Murmuris, in collaborazione con ilTeatro del Giglio di Lucca e il Teatro Del Carretto, per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti