Valdisieve: consegnati buoni spesa per le associazioni di volontariato

Il contributo, per un totale di 2.550 euro, a fronte delle raccolte alimentari 2020

Sono stati consegnati negli scorsi giorni a Pontassieve 2.550 euro di buoni spesa Unicoop Firenze che serviranno alle associazioni di volontariato del territorio per sostenere chi non ha le risorse per fare la spesa.

Nel dettaglio, i buoni sono stati destinati a Caritas Parrocchia S.Maria a  Dicomano, Caritas Parrocchiale San Martino a Rufina, Confraternita di Misericordia di Pontassieve O.d.V, Caritas Parrocchiale San Giovanni Battista a Remole e SMS Croce Azzurra, che a breve li utilizzeranno per pacchi alimentari per le persone bisognose.  

“Con questa consegna continua l’impegno della cooperativa per chi sta peggio e soffre maggiormente la crisi economica dettata dalla pandemia. L’emergenza alimentare è una delle necessità più urgenti in questo momento, come ci segnalano anche le associazioni, e questi buoni sono relativi alle iniziative delle raccolte alimentari che sono state portate avanti negli scorsi mesi. Sono quindi espressione della generosità di soci e clienti Coop e dell’impegno solidale di Unicoop Firenze” spiega Giovanni Bravi, presidente sezione soci Coop Valdisieve.


“Ringraziamo Unicoop Firenze e la sezione soci – fanno sapere dalle associazioni – per questo prezioso contributo. La collaborazione costante ci dà l’opportunità di aiutare tante famiglie e tante persone che hanno perso il lavoro e non hanno più reddito. Con i buoni spesa riusciamo a garantire un pasto caldo e un po’ di dignità”.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti