Giovedì 1 giugno, alle 20, appuntamento al Circolo Arci di Gaville, in via di Gaville 35, a Figline e Incisa Valdarno, per la cena di solidarietà, organizzata dalla sezione soci Coop del Valdarno Fiorentino in collaborazione con il Circolo Arci, a sostegno della raccolta fondi per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna e Marche.
Il menù comprende un antipasto, un primo, arrosto misto, contorno, cantucci e vin santo.
Richiesto un contributo di euro 20 adulti, euro 10 bambini.
Prenotazioni
3333693609; 3497416276.
L’impegno di Coop
Complessivamente tutte le cooperative di consumatori hanno stanziato 1 milione di euro a sostegno delle Regioni interessate. A questo importante contributo si aggiunge l’avvio di una campagna di solidarietà promossa in tutti i punti vendita Coop con l’obiettivo di coinvolgere i propri soci e clienti.
Si potrà donare direttamente alle casse a partire da sabato 20 maggio o sul conto corrente dedicato aperto da Coop Italia presso Unicredit (IBAN: IT 94 T 02008 05364 000106764648 causale “Raccolta Fondi Alluvione Romagna e Marche”).
I fondi raccolti saranno destinati a uno specifico intervento di ricostruzione in accordo con le autorità locali interessate.
In accordo con la Protezione civile regionale toscana, che è impegnata in queste ore a prestare soccorso nel comune di Conselice, in provincia di Ravenna, Unicoop Firenze ha dato inoltre la propria disponibilità a donare beni di prima necessità da destinare agli abitanti del territorio. Sabato 20 maggio è partito dal magazzino di Scandicci il primo carico di prodotti alimentari donati da Unicoop Firenze alla Protezione Civile toscana per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna. Beni di prima necessità distribuiti in queste ore dai volontari nel comune di Conselice, in provincia di Ravenna.
Un esempio concreto di solidarietà e cooperazione.