Sesto a maggio si fa in cinque

Passeggiate, iniziative di pulizia del territorio, educazione stradale. Il maggio della sezione soci di Sesto Fiorentino Calenzano in collaborazione con Legambiente, la Protezione Civile, il Cai e la Polizia Municipale

Scuola Sicura

Venerdì 10 maggio, dalle 8.30 l’esercitazione Scuola Sicura al Parco degli Etruschi, che vedrà la partecipazione di oltre 350 alunni della quarta classe delle scuole elementari, che sperimenteranno quanto appreso in una delle lezioni di “Scuola Sicura Insieme”, con una esercitazione dal vivo sul rischio alluvionale.

#liberidairifiuti

Domenica 12 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, ritrovo al Polo scientifico per un’iniziativa di pulizia del territorio, in collaborazione on Legambiente e la media partnership de La Repubblica. Presentarsi al luogo di ritrovo. Non è necessaria la prenotazione. Ai partecipanti sarà dato un il kit con guanti, sacchetto e maglietta della giornata disegnata da Makkox.
Volete condividere con noi l’esperienza della giornata. Condividete sul vostro profilo Facebook, Instragram o Twitter una foto o video con l‘#LIBERIDAIRIFIUTI. Ricordate di condividere in modalità pubblico.

Escursioni con Cai e la Protezione Civile

Lunedì 13 e giovedì 23 maggio due escursioni con il CAI e la Protezione Civile. Alla escursione del 13 maggio partciperanno anche gli studenti delle classi II della scuola media Pescetti fino alla tomba etrusca della Montagnola. Il 23 maggio gli studenti della scuola Cavalcanti andranno alla scoperta di Monte Morello e dei percorsi del Club Alpino. Pranzo a sacco.

Sculacciastrade

Torna dal 27 al 30 maggio nel parcheggio del Centro*Sesto lo storico “Sculacciastrade”, organizzato dalla Polizia Municipale di Sesto in via Pasolini.

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti