Si è svolta domenica 23 giugno la corsa ciclistica “Per Sempre Alfredo”, una gara che ricorda l’ex Commissario Tecnico e grande saggio del ciclismo italiano, Alfredo Martini a quattro anni dalla sua scomparsa. Per Sesto Fiorentino e Firenze, ha segnato anche il ritorno del ciclismo internazionale tra le nostre strade.
La Per sempre Alfredo 2024, quarta edizione della corsa, valida come evento dell’UCI Europe Tour 2024 categoria 1.1 e come campionato nazionale di ciclismo su strada, si è svolta il 23 giugno 2024 su un percorso di 228 km.
Unicoop Firenze sostiene da sempre questa manifestazione. La sezione soci Coop di Sesto Fiorentino, come tradizione, ha fornito 150 cestini per il personale della gara
Questo si somma ai 140 cestini preparati per sabato 22 giugno in occasione del Campionato Italiano Donne, che si svolgerà nel Mugello con partenza da Firenze e arrivo a Scarperia.
La corsa è stata vinta da Alberto Bettiol, che ha completato il percorso in 5h03’06”, alla media di 45,134 km/h, precedendo Lorenzo Rota ed Edoardo Zambanini.