Una collaborazione che viene da lontano, quella fra la sezione soci di Sesto Fiorentino – Calenzano e l’associazione Saharawi, che si è rinnovata in occasione di queste particolarissime Feste 2020.
I bambini del Saharawi vivono nelle tendopoli del sud dell’Algeria in condizioni di disagio e da anni sono stati “adottati” dalla comunità della piana fiorentina. In particolare c’è una tendopoli che è gemellata con l’associazione Saharawi di Sesto Fiorentino a cui arriverà il contributo economico di mille euro messo a disposizione dalla sezione soci.
“La tendopoli ospita circa 1.500 bambini e alcune strutture scolastiche, dove i più giovani non solo studiano, ma anche mangiano e stanno insieme. La donazione della sezione soci di Sesto Fiorentino- Calenzano andrà a sostenere le attività dei giovanissimi, particolarmente colpiti in questo momento dalla pandemia, sia per i motivi di salute che tutti conosciamo, sia perché l’emergenza ha bloccato tutti i sostegni e anche gli spostamenti – afferma Sandro Volpi, presidente dell’Associazione – per questo voglio ringraziare di cuore la sezione”.