Matteo nel cuore

Il 24 marzo, alle 11, in piazza Vittorio Veneto, a Calenzano consegna del furgone finanziato con la raccolta fondi Matteo nel cuore

Molte le iniziative di raccolta fondi realizzate in questi mesi per sostenere il progetto di crowdfunding “Matteo nel cuore” dall’associazione “Amici dei Vigili del Fuoco di Calenzano”, che ha visto l’impegno e il contributo anche della sezione soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano.

Scopo della raccolta fondi era l’acquisto di un furgone che servisse come mezzo di soccorso anti-incendio e per interventi urgenti.

Domenica 24 marzo, alle 11, in piazza Vittorio Veneto, a Calenzano, la consegna del mezzo alla presenza delle istituzioni. Seguirà buffet.

Colazione al distaccamento dei Vigili del Fuoco, dalle 9 alle 10.30, via Giusti 120. Ingresso libero. A seguire pranzo al Time Calenzano, dalle ore 13. Costo euro 20 su prenotazione.
Chiamare David 3665728549, Federico 3927085644

Il progetto

Un fuoristrada capace di risolvere le situazioni più difficili, adatto a intervenire, in caso di incendio o altre emergenze, anche nelle zone boschive e nei tanti borghi che caratterizzano i territori della Piana Fiorentina, in particolare i Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

È l’obiettivo – raggiunto – della raccolta fondi lanciata nella primavera del 2018 dal Distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Calenzano e dalla Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano.

Il progetto dell’acquisto e dell’allestimento del mezzo, pensato sia per l’antincendio boschivo, sia per effettuare interventi tecnici urgenti in strade impervie e strette, ha coinvolto tutta la comunità di soci e cittadini.

Grazie alla formula partecipativa adottata per la raccolta fondi sono state coinvolte molte associazioni del territorio e sempre più cittadini che, attivamente, hanno contribuito fino a rendere possibile la realizzazione del progetto.

Una rete che, giorno dopo giorno, ha concretizzato il risultato, trascinata anche dal sentimento ispirato a Matteo, un giovane vigile del fuoco volontario con energia positiva da vendere

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti