Domenica 16 maggio prenota il pranzo da asporto al Circolo Arci la Vedetta di Settimello! Sosterrai così l’associazione Chicco di grano per donne&bambini

Contribuirai così al progetto di raccolta fondi per la riqualificazione degli spazi esterni della casa famiglia gestita dall'associazione per donne e minori in difficoltà.

Proseguono le iniziative promosse dalla sezione soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano per sostenere la raccolta fondi per il progetto dell’associazione Chicco di grano Case famiglia per Donne&Bambini in difficoltà all’interno delle iniziative di pensati con Il Cuore portate avanti dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.

Domenica 16 maggio in collaborazione con il Circolo Arci La Vedetta di Settimello, via Arrighetto da Settimello 2, pranzo da asporto ( prenotazione al 338 8702122).
Il menu:

– crostini toscani,
– penne all’amatriciana,
– pollo alla griglia,
– patate arrosto.

Costo euro 10.

Possibilità di prenotazione tavoli nel rispetto delle norme Covid. Al tavolo nel prezzo sono escluse le bevande.

Con il patrocinio di Sds Società della salute Fiorentina Nord Ovest e del Comune di Calenzano.

Il progetto

Il progetto di crowdfunding è pensato per sostenere le bambine e i bambini, ospiti della Casa famiglia gestita dalla Cooperativa sociale Chicchi di grano . Il progetto prevede la riqualificazione degli spazi esterni della casa, che accoglie donne e minori in difficoltà. Così cortili, giardini e spazi esterni diventano luoghi centrali nel progetto educativo non solo nel contesto dell’emergenza sanitaria, ma soprattutto perché offrono spazi di verde ricreativo nei quali sperimentare, pensare, inventare, narrare, giocare. Alla riqualificazione degli spazi si accompagnano laboratori e attività specifiche che mettono al centro l’ambiente naturale come cura al malessere psicologico.  

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti