Alla salute pensiamoci prima

Sabato 29 ottobre, sabato 5 e 12 novembre tre giornate dedicate alla salute, con iniziative di informazione e prevenzione in collaborazione con la Società della Salute della Toscana Fiorentina Nord Ovest

La prevenzione e la promozione di un sano stile di vita sono importanti per ridurre l’insorgenza di malattie e favorire il mantenimento del benessere e di una buona qualità della vita.

La sezione soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano con la Società della Salute della Toscana Fiorentina Nord Ovest organizzano tre giornate di informazione e prevenzione presso il Centro*Sesto, via Petrosa 19, a Sesto Fiorentino.

Al 1° piano del Centro*Sesto incontri sulla salute:

Il 29/10, in occasione della “Giornata mondiale dell’Ictus”, con l’associazione Alice, alle 10, “Ictus cerebrale: problema serio e di grande frequenza. Dalla prevenzione al recupero funzionale”, con il neurologo Domenico Inzitari; dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, test per la stima dei fattori di rischio.

Il 5/11, con Iapb, Agenzia Internazionale Prevenzione della Cecità-sezione Toscana, alle 10, “Il glaucoma: prevenzione, cause e cura”, con Paolo e Nicola Santoro, oculisti; dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 sarà presente il camper con apparecchiature per la misurazione della pressione oculare.

Il 12/11, con il Centro Antifumo Aou Careggi, alle 10,  “Il fumo di tabacco: un vizio, una cattiva abitudine o una patologia?”, con lo pneumologo Salvatore Cardellicchio; dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, test del monossido di carbonio nell’aria espirata e questionario per calcolare la dipendenza e la motivazione a smettere.

Ingresso libero

Info
sez.sestofiorentino@socicoop.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti