Appuntamenti in fiera

Dal 5 al 13 ottobre torna la fiera che ogni anno richiama a Scandicci migliaia di visitatori, e che quest’anno sarà plastic free. Tra le iniziative il 10 ottobre, alle 16, al Centro Rogers, il convegno "L'ambiente fra pubblico e privato"

Dal 5 al 13 ottobre torna la fiera che ogni anno richiama a Scandicci migliaia di visitatori, e che quest’anno sarà plastic free.

Ai temi dell’ambiente e della salute sono dedicate le iniziative dello stand di Unicoop Firenze, con attività interattive per saperne di più sulle bioplastiche e con la mostra delle foto vincitrici del concorso fotografico “L’ambiente non è usa e getta promosso da Il Prisma con la sezione soci.

Fra gli eventi, il 10 mattina, giorno del fierone, al parco di Vingone, un picnic all’insegna dell’“usa e riusa” riservato a centinaia di studenti, un modo divertente per sensibilizzare alla cura del territorio.

L’ambiente fra pubblico e privato

Nel pomeriggio del 10, alle 16, all’Auditorium Centro Rogers, piazzale della Resistenza, fermata Resistenza T1, il convegno sul tema della sostenibilità “L’ambiente tra pubblico e privato”.

Intervengono:

  • Enrico Rossi presidente Regione Toscana,
  • Dario Nardella sindaco di Firenze,
  • Sandro Fallani sindaco di Scandicci,
  • Simona Bonafè europarlamentare,
  • Daniela Mori presidente Consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze,
  • Stefano Ciafani presidente Legambiente,
  • Catia Bastioli amministratore delegato Novamont.

Immancabile anche quest’anno la Lotteria promossa dalla Filarmonica Bellini di Scandicci a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus e del progetto MeyerPiù: l’estrazione il 13, alle 18.

Info

www.scandiccifiera.it

sez.scandicci@socicoop.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.