Dal 5 al 13 ottobre torna la fiera che ogni anno richiama a Scandicci migliaia di visitatori, e che quest’anno sarà plastic free.
Ai temi dell’ambiente e della salute sono dedicate le iniziative dello stand di Unicoop Firenze, con attività interattive per saperne di più sulle bioplastiche e con la mostra delle foto vincitrici del concorso fotografico “L’ambiente non è usa e getta“ promosso da Il Prisma con la sezione soci.
Fra gli eventi, il 10 mattina, giorno del fierone, al parco di Vingone, un picnic all’insegna dell’“usa e riusa” riservato a centinaia di studenti, un modo divertente per sensibilizzare alla cura del territorio.
L’ambiente fra pubblico e privato
Nel pomeriggio del 10, alle 16, all’Auditorium Centro Rogers, piazzale della Resistenza, fermata Resistenza T1, il convegno sul tema della sostenibilità “L’ambiente tra pubblico e privato”.
Intervengono:
- Enrico Rossi presidente Regione Toscana,
- Dario Nardella sindaco di Firenze,
- Sandro Fallani sindaco di Scandicci,
- Simona Bonafè europarlamentare,
- Daniela Mori presidente Consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze,
- Stefano Ciafani presidente Legambiente,
- Catia Bastioli amministratore delegato Novamont.
Immancabile anche quest’anno la Lotteria promossa dalla Filarmonica Bellini di Scandicci a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus e del progetto MeyerPiù: l’estrazione il 13, alle 18.