La Crusca nei Coop.fi

A novembre al Centro*Ponte a Greve e al Centro*Lucca un ciclo di incontri dedicati alle parole dell'era digitale con gli esperti linguisti dell'Accademia della Crusca

Saranno lezioni informali e dinamiche, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, quelle dedicate a “Le parole dell’era digitale” in programma a novembre negli spazi soci dei Coop.fi del Centro*Ponte a Greve, del Centro*Lucca ”.

A simboleggiare questo nuovo ciclo di appuntamenti in collaborazione con l’Accademia della Crusca, la Pala del Provveduto ( nella foto sopra), una fra le più alte per levatura stilistica. Il motto Tenterò l’oceano e potrò farlo (Petrarca, Triumphus Famae I.161) e il soggetto marinaresco che ben si adatta al suo possessore, Giovan Carlo de’ Medici, generale del Mediterraneo di Filippo IV e poi dal 1644 cardinale, sono un’ottima metafora della navigazione nella rete, ma anche dell’utilizzo della lingua per tentare orizzonti inesplorati.

Leggi l’intervista a Marco Biffi, coordinatore degli incontri e responsabile del sito web dell’Accademia della Crusca

Dove e quando

  • Coop.fi Centro*Ponte a Greve, viuzzo Case Nuove, giovedì 7, 14 e 21 novembre, ore 17
  • Coop.fi Centro*Lucca, viale G. Puccini, mercoledì 6, 13 e 20 novembre, ore 17

Iscrizione euro 15.

Info e prenotazioni

3314686363 (lunedì-venerdì ore 10-16), cooperativa@metaonlus.com

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.