La sezioni soci Coop di Firenze sud ovest organizza Camminate urbane alla scoperta dei quartieri di Firenze, per riviverne la storia, per scoprire tante curiosità sulle strade, i luoghi, le persone che li hanno abitati.
Un modo per conoscere Firenze in modo nuovo: con itinerari e proposte alla scoperta degli aspetti meno noti e conosciuti della città ma non per questo meno affascinanti. Un modo diverso per trascorrere qualche ora insieme agli altri, fare una passeggiata, unendo lo star bene alla cultura e la conoscenza della propria città.
A raccontarci i quartieri fiorentini saranno le esperte guide della Cooperativa archeologia. Iniziativa è in collaborazione con Uisp Sport per tutti.
Tre camminate tra gennaio e marzo, la prima il 26 gennaio. Ritrovo alle ore 10 al Coop.fi di viale Talenti e partenza per un itinerario alla scoperta del quartiere dell’Isolotto.
A seguire sabato 23 febbraio, “Natura e storia a Bellosguardo”, alla scoperta dei panorami rappresentati nella celebre pianta della “catena”, conservata in Palazzo Vecchio, alla scoperta di luoghi cari ad artisti e letterati inglesi, angoli nascosti e tanti aneddoti storici. Partenza alle ore 10 dal Coop.fi di viale Talenti 94/96.
Sabato 23 marzo, camminata sulle “Colline del Galluzzo“, tra natura e architettura, campagna e dimore storiche, ville e case contadine, chiese e monasteri, e la Certosa. Ritrovo alle 10 al Coop.fi di via Senese 168/R.
Info e prenotazioni 3384965436