In occasione dell’apertura della nuova linea della tramvia, dal 18 marzo al 20 aprile 2019, ai soci e clienti che faranno la spesa nei supermercati Coop.fi di Firenze Novoli e Firenze piazza Leopoldo, sarà dato in omaggio un biglietto Ataf da 90 minuti, per ogni scontrino da almeno 25 euro.
Il biglietto è valido su tutta la rete ataf&li-nea e sulle linee tramviarie.
E’ possibile ritirare la mappa integrata dei servizi di mobilità di Firenze:
– all’Ataf Point Stazione SMN Sportelli 8 e 9 della biglietteria, lunedì – sabato, ore 6.45-20 e
– il ticket Point, via Alamanni 20R, lunedì – sabato, 7-19.30
L’impegno di Unicoop Firenze per l’ambiente
L’impegno della cooperativa per l’ambiente e per una mobilità sostenibile è costante: dalla diffusione della prima guida partecipata all’ecologia quotidiana all’installazione di colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici nei parcheggi dei supermercati, Unicoop Firenze è da sempre attiva nella salvaguardia della salute del pianeta.
E proprio la prima guida all’ecologia quotidiana partecipata “scritta” dai soci di Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente contiene un capitolo dedicato alla mobilità sostenibile.
Nella guida, che propone tanti suggerimenti eco-sostenibili, anche un calcolo dei benefici di spostarsi con i mezzi pubblici, che non riguardano solo la diminuzione delle emissioni, ma anche la diminuzione del traffico e il miglioramento delle condizioni di vita.
Inoltre, con la diminuzione di spese fisse per il carburante, il bollo e la manutenzione, sostituendole con un abbonamento annuale ai mezzi pubblici, si otterrebbe un ottimo risparmio. Anche in termini economici. Il rapporto stimato in un anno è di circa 500 euro e 850kg di Co2 equivalente (dati Legambiente, dalla Guida all’ecologia quotidiana).
Se poi il biglietto lo offre Unicoop Firenze, la convenienza è ancora maggiore.