Un’altra strada è possibile

Il 3 maggio camminata solidale al Parco delle Cascine per il progetto di crowdfunding per l'accoglienza delle ragazze vittima della tratta. Ritrovo a Le Pavoniere, viale della Catena 2, alle 19

Una camminata di solidarietà per l’accoglienza e la tutela delle ragazze vittime della tratta e il progetto di crowdfunding che partirà il prossimo 20 maggio sulla piattaforma eppela.com, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, con le quattro sezioni soci di Firenze e la Uisp.

Il progetto

L’obiettivo del progetto, che dal 20 maggio sarà online su eppela, è quello di garantire tutela e accoglienza a giovani donne vittime della tratta, aiutandole a intraprendere in autonomia un nuovo percorso di vita. I fondi raccolti in crowdfunding serviranno a sostenere l’attività di prima assistenza, l’accoglienza in una casa famiglia che garantisca la loro sicurezza, e l’avvio di un percorso formativo-lavorativo in un laboratorio artigianale di sartoria e pelletteria.

La camminata

L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle 19, alle Pavoniere, viale della Catena 2. Dopo la presentazione in anteprima del progetto, seguirà alle 20 un ristoro e la consegna della maglietta dell’evento. L’Inizio della camminata alle ore 21.
Il contributo di partecipazione, di euro 5, sarà destinato al progetto di solidarietà.

INFO E PRENOTAZIONI
055 4376343 / 338 4965436

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti