Liberi dai rifiuti: il 18 ottobre all’area verde del Parco delle Piagge

Ritrovo alle 10 all'ingesso del Coop.fi de le Piagge. Prenotazione obbligatoria al 3478683453

Seconda tappa fiorentina di Liberi dai rifiuti, le giornate di volontariato ambientale organizzate dalle sezioni soci Unicoop Firenze con i Circoli territoriali di Legambiente, e le amministrazioni del territorio.

Domenica 18 ottobre tappa all’area verde del Parco delle Piagge. Ritrovo alle 10 in via Lombardia, ingresso Coop.fi le Piagge.

L’iniziativa è realizzata con Legambiente Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze Q5 Rifredi.

«I luoghi individuati sono stati scelti dalle sezioni soci dopo un confronto partecipato con le amministrazioni locali e con Legambiente, partner scientifico nel progetto. Alcuni sono gli stessi che hanno visto protagonisti i nostri soci lo scorso anno. La cura del territorio e la sostenibilità sono temi a cui i soci sono molto sensibili. Lo confermano i gruppi d’interesse di soci attivi attenti alle tematiche ambientali che si stanno creando attorno e dentro le sezioni» commenta Tommaso Perrulli, responsabile dei progetti sociali per la cooperativa.

«Per noi sarà un’esperienza interessante di citizen science(scienza dei cittadini, ndr), un’attività di monitoraggio scientifico partecipato con i cittadini – afferma Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana -. I dati raccolti contribuiranno ad arricchire la nostra attività distudio dell’inquinamento da rifiuti nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi delle nostre città, ma potranno essere utili anche per le amministrazioni locali per capire meglio la tipologia di inquinamento sul territorio e intervenire in modo più mirato». 

Ai partecipanti la maglietta dell’evento in omaggio e kit per la raccolta.

Prenotazione obbligatoria:  3478683453 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti