1200 cioccolate distribuite e oltre 500 donazioni per Trisomia 21

E' il risultato dell'iniziativa che si è tenuta sabato 9 ottobre in otto Coop.fi dell'area fiorentina per raccogliere fondi a sostegno dell'associazione e farne conoscere le attività per promuovere l'autonomia e l'inclusione delle persone con sindrome di Down

Grande apprezzamento sabato scorso nei punti vendita Coop.Fi in cui erano presenti i banchini di Trisomia 21. L’iniziativa si è tenuta in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. Nei punti vendita di Lastra a Signa, Sesto Fiorentino (Centro*Sesto, viale Petrosa), via Carlo del Prete, Caldine, via Erbosa (Centro*Gavinana), Figline Valdarno e Pontassieve, a fronte di una donazione, è stato possibile ricevere i messaggi di cioccolato equo e solidale, il cui ricavato va a sostenere le attività dell’associazione volte al raggiungimento delle massime autonomie.   

Complessivamente sono state distribuite 1200 cioccolate, oltre a libri e t-shirt dell’associazione, e sono state coinvolte 20 famiglie di volontari dell’associazione, aiutate da amici e parenti.

Oltre 500 invece le persone che hanno contribuito alla raccolta, nei sette Coop.Fi che l’associazione ha voluto ringraziare: “L’accoglienza da parte dei direttori e delle direttrici dei punti vendita, dei rappresentanti delle sezioni soci e di tutti i collaboratori è stata davvero perfetta e molti di loro sono anche diventati donatori” fanno sapere dall’associazione. 

“Oltre alle donazioni, abbiamo anche raccolto molti nuovi contatti da aggiungere alla nostra mailing list e che ringrazieremo con l’invio delle buonissime ricette di 2 dolci fatte dai ragazzi del laboratorio di cucina usando le nostre cioccolate equo solidali” continuano da Trisomia21. Un modo per tenere viva l’attenzione sulle possibilità di inclusione, anche lavorativa, dei ragazzi con sindrome di Down.  

In alcuni negozi, inoltre, hanno partecipato all’iniziativa anche le istituzioni: a Signa la sindaca Angela Bagni e a Figline la sindaca Giulia Mugnai hanno visitato gli stand.  


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti