Giro pizza: il 21 luglio cena di solidarietà per Autismo Lab

Appuntamento alle 20 alla pista all'aperto del Circolo Arci di Ponte a Elsa. Il ricavato andrà al progetto di Pensati con Il Cuore per la realizzazione di un laboratorio per lo sviluppo delle autonomie dei ragazzi dell'associazione Fiori di Vetro ODV

Antipasto, giro pizza, acqua e vino a cura di Jaffra Pizzeria, buona compagnia, sorrisi e tanta solidarietà! Ecco gli ingredienti della cena organizzata mercoledì 21 luglio, alle ore 20, nella pista all’aperto del Circolo Arci di Ponte a Elsa, via Livornese 325, dalla sezione soci Coop di Empoli con la Fondazione Il Cuore si scioglie, il Circolo Ristori di Ponte a Elsa, Sala 78, per sostenere il progetto di crowdfunding di Pensati con Il Cuore dell’associazione Fiori di Vetro ODV, associazione di volontariato per l’Autismo.

Partecipando alla serata contribuirete a realizzare un sogno, quello dell’associazione Fiori di Vetro e dei suoi ragazzi. Fiori di Vetro ODV è una realtà associativa di genitori con ragazzi autistici, nata nel 2014, impegnata nel mondo del sociale per creare azioni incontro e sostegno per i ragazzi e le loro famiglie. Vogliono dare a ragazze e ragazzi autistici un’occasione per mettersi alla prova, vivendo in prima persona un’esperienza nuova al di fuori dal contesto familiare, dare loro l’opportunità di vincere le proprie paure, superare i propri limiti ed esprimere a pieno le proprie potenzialità, creando un laboratorio dove i ragazzi possono sviluppare autonomia e accrescere così la propria autostima.

“Il progetto Autismo LAB è finalizzato alla crescita emotiva e relazionale dei ragazzi con disturbo pervasivo dello sviluppo. La condizione di disabilità pone problematiche che vanno ben oltre il rendimento quotidiano della persona nel lavoro, e coinvolge temi che, in misura maggiore rispetto al solito, determinano il benessere o il malessere dell’individuo: ossia la salute, gli affetti, il tempo libero, le autonomie personali. La modalità che abbiamo scelto per sostenere i nostri ragazzi, quella di Autismo LAB, è innovativa e vuole ampliare le opportunità per i giovani con autismo negli ambiti lavorativi e della vita privata. Ringraziamo la Fondazione Il Cuore si scioglie e la sezione soci Coop di Empoli per il sostegno”, fanno sapere dall’Associazione Fiori di Vetro

“Sosteniamo questo progetto di crowdfunding per dare una opportunità in più ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico sul territorio. Siamo felici di constatare che l’obiettivo è vicino e per questo invitiamo tutti a contribuire alla raccolta fondi – dichiara Francesca Martini, presidente della sezione soci Empoli  – Nel progetto che ci ha presentato l’Associazione Fiori di Vetro ci sono tanti punti in comune con i nostri impegni quotidiani, dall’inclusione all’ecosostenibilità. Anche per questo non potevamo non sposare la proposta di Autismo LAB”.

Non vi resta che partecipare!
Il costo della cena è 15 euro per adulti, 10 per bambini fino a 10 anni. C’è tempo per prenotarsi fino al 19 luglio! Basta telefonare al 3534275185 o scrivere una mail a sez.empoli@socicoop.it

Se non avete modo di essere presenti alla cena potete comunque contribuire al progetto, c’è tempo fino al 25 luglio. Come?

  • su Eppela al link https://www.eppela.com/it/projects/30711-autismo-lab 
  • attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, che sarà segnalato nei punti vendita Coop.fi.  Per il progetto Autismo LAB il prodotto che alimenta la raccolta fondi è la ciambella toscana Ponte Vecchio.

Scopri di più sul progetto su eppela.com/pensaticonilcuore

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti