Empoli, sfida a colpi di robot

Il 20 e 21 febbraio al Palazzo delle esposizioni gare territoriali per le qualificazioni alle nazionali. Il 16 febbraio workshop al Centro*Empoli

Reduce dal primo posto ai Campionati italiani e dal settimo posto ai Mondiali della “Robocup Academy” 2018, a Montréal nel giugno dello scorso anno, l’Istituto d’istruzione superiore Ferraris-Brunelleschi è stato selezionato come organizzatore delle prossime qualificazioni per il “Robocup Academy” 2019 per la Toscana.

Le gare di qualificazione, aperte agli studenti degli Istituti superiori della regione, si terranno il 20 e 21 febbraio al Palazzo delle esposizioni: è in questa occasione che saranno selezionate le squadre che parteciperanno alle finali nazionali e successivamente alla gara mondiale.

I robot, costruiti e programmati interamente dai ragazzi sotto la supervisione dei docenti, dovranno svolgere una serie di percorsi con ostacoli e salvare dei “superstiti” svolgendo compiti pericolosi in ambienti complessi. Il tutto, ovviamente, in maniera completamente autonoma.

Il 16 febbraio, dalle 10 alle 19, nella galleria del Coop.fi del Centro*Empoli si terrà uno workshop. Alle 12 conferenza stampa di presentazione.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti