Martedì 12 dicembre, alle ore 21, nello Spazio Soci e Bibliocoop del Centro*Empoli, via Sanzio 199, lo scrittore Fabio Genovesi presenterà il suo libro “Oro puro” (ed. Mondadori).
L’evento è stato realizzato dalla sezione soci Coop in collaborazione con la Libreria Rinascita di Empoli.
Lo scrittore
Lo scrittore toscano Fabio Genovesi ha scritto nel corso della sua carriera racconti, romanzi, biografie, saggi, sceneggiature e traduzioni di autori statunitensi. Nel 2019 ha debuttato nella narrativa per ragazzi con Rolando del camposanto e l’anno successivo ha dato alle stampe il romanzo Cadrò, sognando di volare, scelto dalla giuria popolarissima al Premio Pozzale Luigi Russo, di cui quest’anno si celebrano i 70 anni.
Sinossi del libro
Palos, Spagna, agosto 1492. Nuno ha sedici anni, ed è un granchio. O almeno questo è il soprannome che gli ha dato sua madre, morta pochi mesi prima, di cui Nuno conserva un ricordo che è dolore e luce insieme. Pur vivendo sul mare, Nuno non ha mai desiderato solcarlo, e preferisce guardarlo restando aggrappato alla terra, proprio come fanno i granchi. Finché, per una serie di circostanze tanto sfortunate quanto casuali, deve imbarcarsi su una nave di cui ignora la destinazione. Si tratta della Santa María, a bordo della quale Cristoforo Colombo scoprirà – per caso e per sbaglio – il Nuovo Mondo.