“Insieme è più bello e divertente”, hanno commentato così le due sezioni soci di Certaldo e Castelfiorentino che insieme hanno dato vita al “Gruppo di cammino” progettando insieme delle originali proposte di camminate alla scoperta delle tracce di storie, vicende di vita vissuta, bellezze di un paesaggio da godere da tanti punti di vista, apprezzabili di più se percorsi con calma.
Le prime due passeggiate sono state un successo. La prima, il 25 maggio, è stata organizzata da Certaldo, partendo dalla bellezza di un giardino pieno di fiori e piante per arrivare allo splendore della Valdelsa vista da Cellole, meta dei pellegrini della Francigena. E domenica 2 giugno dalla Sezione di Certaldo alcuni Soci hanno camminato con i Castellani sull’anello del Castellare di Tonda, immersi nella natura e nel verde, inframezzato da borghi, chiese e case coloniche.
Tanti partecipanti, di tutte le età, un’esperienza arricchita da contributi di conoscenza di vicende locali e del mondo vegetale, riscoperta di vecchie conoscenze e nuove socialità.
L’appuntamento è per le future camminate in autunno, con nuove idee e proposte.