Per non dimenticare. Il programma a Campi Bisenzio nel Giorno della Memoria

Al Teatrodante Carlo Monni mattinata dedicata alle scuole del territorio, nel pomeriggio, alle 17.30, presentazione del libro dedicato al partigiano Ugo Brilli. E per chiudere cena della Memoria al Circolo Arci Rinascita

Venerdì 27 gennaio la sezione soci Coop di Campi Bisenzio con l’Associazione Futura Memoria ha organizzato un calendario di iniziative per celebrare il Giorno della memoria. Dopo la mattinata al teatrodante Carlo Monni dedicata alle scuole del territorio, alle 17.30, sempre al teatrodante Carlo Monni, la presentazione del libro sulla vita di Ugo Brilli, partigiano di Campi Bisenzio.

A seguire cena della memoria presso il Circolo Arci Rinascita.
Il menù: penne al ragù e penne alla carrettiera, patate arrosto e insalata, torte salate e pinzimonio, dolce. Contributo richiesto euro 15 adulti e euro 10 ragazzi.

Informazioni e prenotazioni

cena@afmemoria.it, 3420366072 (solo whatsapp); sezione soci Coop Campi Bisenzio, 3485443326.

La Giornata della Memoria

Il 27 gennaio 2023 si celebra la Giornata della Memoria, dedicata alla Commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Si ricordano la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz nel 1945 da parte delle truppe dell’Armata Rossa e con essa tutte le vittime della tragedia della Shoah, gli ebrei perseguitati e morti nei campi di concentramento, ma anche lo sterminio di tanti altri uomini, donne e bambini colpevoli solo di appartenere ad una diversa etnia, o aver fatto una diversa scelta politica o sessuale, e tutti quelli che hanno messo a rischio la propria vita per proteggerli e restituire loro la libertà.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti