Pranzo di solidarietà per i ragazzi e le ragazze della Cooperativa Proforma

Domenica 16 ottobre, alle ore 12.30, nella sede di Proforma, via Sacco e Vanzetti 26, a Borgo San Lorenzo, per raccogliere fondi per realizzare un laboratorio di cucina inclusivo

La Cooperativa Proforma di Borgo San Lorenzo ha un sogno: realizzare un laboratorio agroalimentare inclusivo, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale, l’autonomia e l’acquisizione di competenze utili all’inserimento professionale nella comunità locale per persone disabili.

Per farlo ha lanciato un crowdfunding, una raccolta fondi popolare, all’interno dei progetti di Pensati per Il Cuore, l’iniziativa della Fondazione Il Cuore si scioglie a sostegno delle associazioni del territorio toscano. A sostenere il progetto anche la sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo.

C’è tempo fino all’8 novembre per contribuire. Oltre che online, con donazioni sulla piattaforma Eppela, o acquistando i prodotti dedicati al progetto segnalati nei Coop.fi di Vicchio e Borgo San Lorenzo, si può farlo partecipando alle iniziative organizzate sul territorio.

Tra queste domenica 16 ottobre, alle ore 12.30, presso Proforma, via Sacco e Vanzetti 26, a Borgo San Lorenzo, il pranzo di solidarietà, organizzato con la sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo.

Quanto raccolto sarà usato per acquistare le strumentazioni per il laboratorio.

Il menù? Fantasia di antipasti con schiacciate, polenta fritta con porri e cotenne arrotolate, tris di primi con rigatoni cacio e pepe, spaghetti alla carrettiera, risotto al lampredotto, per secondo lonza mugellana e parmigiana alle melanzane, e per contorno fagioli all’uccelletto. E, per finire, dolce, acqua e vino.

Info e prenotazioni
Adulti euro 25, bambini fino a 6 anni. Gratuito ragazzi dai 7 ai 13 anni euro 12. Per prenotazioni 3282813922

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

    Potrebbe interessarti